La storia
Andrea Marazzini è nato nel 1974 a Rho, una città vicino a Milano. Fin dall’adolescenza dimostra grande senso creativo che si sviluppa con l’aiuto del padre Gianni Marazzini, pittore e gallerista a Milano. Studia economia, ma Andrea continua ad esprimersi attraverso la scultura concentrandosi sul lavoro del metallo. Negli anni successivi ha perfezionato le sue tecniche attraverso lo studio presso le botteghe di artisti come Davide De Paoli e nel 2000, diventando studente Helidon Xhixha, scultore albanese che si sta affermando sulla scena europea.
Gli inizi
Lavorando il metallo ha iniziato a pensare a una nuova forma di scultura. Decise di frequentare la Scuola Ambrosiana di Orafo e tradurre i suoi pensieri in una nuova concezione della bigiotteria. Nel 1992 ha progettato e realizzato la sua prima collezione di gioielli fatti a mano. Più tardi nel 2007 ha incontrato la moglie Laura, grazie alla sua capacità di espandere la sua presenza nel mercato internazionale, Andrea ha affermato il suo tocco di design in tutto il mondo.
Le collezioni
Ogni creazione è un pezzo unico, progettato, ideato e completamente realizzato dal designer. Esistono due collezioni principali: la prima nasce da una ricerca di forme semplici, minimali e lineari che utilizzano cristalli Swarovski; proporzione e armonia liscivia alla base di questa collezione.
La seconda collezione si concentra su pezzi unici, sculture prêt-à-porter, gioielli che hanno il loro fascino, creati con pietre naturali grezze, fossili e elementi unici. Ogni creazione è come un’opera d’arte e solo guardarla fa nascere il desiderio di indossarla.
La lavorazione artistica
Il lavoro artigianale rimane il tratto distintivo di Andrea Marazzini, con originalità, evoluzione, tecnica e passione per la lavorazione artistica del metallo.La passione di Andrea si è trasformata in un vero e proprio lavoro e incontrando l’apprezzamento del pubblico, testimoniato dal modo stella di sceriffo al Salone Internazionale di Parigi, Eclat de Mode. Andrea ha collaborato a diversi progetti con Swarovski, tra cui la presentazione della collezione di cristalli Chris Bangle e il World Jewelry Facet.
I nostri valori
Quella di Andrea marazzini è un’azienda responsabile che non solo ha a cuore il benessere dei dipendenti, ma anche quello dell’ambiente e della società nel suo complesso.
Andrea disegna e crea nel suo laboratorio di Parabiago, vicino a Milano, coadiuvato dalla sua abile squadra artigiana.